Cerca
Mondovì
2018-07-02
condividi
Mattia Germone è il neo presidente della Banda di Mondovì
Confermato Maurizio Caldera alla direzione artistica

 

La Banda di Mondovì ha un nuovo presidente e nuovo direttivo. Lo ha comunicato lao stesso sodalizio monregalese. Nuovo presidente sarà Mattia Germone, esercente di Piazza, già attivo in varie associazioni di promozione del monregalese come La Funicolare e la Confcommercio, che ha accettato la nuova “avventura”. Al suo fianco, in qualità di vice, è stata riconfermata Sara Canavese. Il nuovo consiglio direttivo eletto per i prossimi tre anni è composto da Piero Garvetto, Luca Giaccone, Claudio Marenco, Puni Moletta e Davide Stroppiana.

“All’assemblea dei soci – si legge nella comunicazione inviata dalla Banda – c’è stata una breve relazione di Ferruccio Dardanello, presidente uscente, per tanti anni alla guida del sodalizio -  in merito ai successi ottenuti dalla Mondovì Band nel corso degli ultimi anni”. Dardanello è stato nominato presidente onorario per acclamazione da parte di tutti i musici. «Sono onorato di ricoprire questo ruolo - dichiara il neo presidente Mattia Germone, principalmente perché amico della Banda musicale di Mondovì da sempre, ma soprattutto sono emozionato dalla stima che tutti i musici ed i soci di questa realtà ripongono nella mia persona. Mi impegnerò per promuoverla e farla crescere perché, per natura, sono convinto che ogni realtà associativa formata da volontari abbia un valore più grande di quanto si immagini e grazie al quale si possono raggiungere grandi obbiettivi. Ringrazio di cuore il presidente onorario, da sempre amico, Ferruccio Dardanello e tutte le persone che hanno fatto parte del direttivo uscente. Non per ultimi, ringrazio tutti i musici, i maestri e i collaboratori della Banda promettendo loro di conoscerli personalmente uno ad uno. Mondovì è Città della Ceramica, della Stampa, delle Mongolfiere ma anche, sicuramente, della Musica e

noi saremo il biglietto da visita “sonoro” di questa bellissima città di cui tutti siamo innamorati.». Il nuovo direttivo, quale primo atto, ha proceduto alla nomina di Claudio Marenco quale segretario, e confermato alla direzione artistica della formazione musicale Maurizio Caldera ed Alessio Mollo quale suo vice.

E’ alle porte una nuova stagione concertistica estiva che vedrà la Banda cittadina offrire al pubblico un nuovo repertorio di sicuro successo.

Primo appuntamento mercoledì 4 luglio per l’inaugurazione dei “Doi Pass per Mondvì” alle ore 21 in piazza Cesare Battisti con, a seguire, il concerto della Banda di Mondovì.

SOCIAL
IL FONDO
Paradossi della sanità. “Quando un utente piemontese chiama il 112 per un’emergenza sanitaria e vede arrivare al proprio domicil...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.