Cerca
2018-06-11
condividi
I piccoli vincitori allo Sporting di Mondovì
Tennis, Trofeo Kinder: tutti monregalesi i vincitori

MONDOVI’ - Grande successo per la tappa monregalese della tredicesima edizione del circuito promozionale “Tennis Trophy FIT Kinder + Sport” riservata ai nati dal 2002 al 2009 e caratterizzata da 134 tornei in 19 regioni d’Italia. Allo Sporting Club Mondovì dal 19 maggio al 3 giugno tantissimi i giocatori e le giocatrici che si sono confrontati sulla terra rossa, dando vita a partite emozionanti e di grande qualità.

Tra i vincitori e finalisti della tappa, divisi per età, non potevano certo mancare monregalesi e tesserati Sporting Club Mondovì che, come da regolamento, avranno diritto a partecipare al  Master Finale di Roma, dal 21 al 30 agosto, regalandosi l’emozione di giocare a tennis nella splendida cornice del Foro Italico.

Per l’Under 12 vince la finale Cecilia Facello (dello Sporting Fossano) che, dando vita ad un match di ottimo livello, batte regolando in due set e in piena sicurezza e controllo la sua avversaria. Arriva in finale under 14 Carlo Alberto Martinetti tesserato Sporting Club Mondovì che combatte dimostrando gli ottimi risultati raggiunti in questi anni di duro allenamento. Anche Federico Eula, sempre tesserato Sporting Club arriva in finale  per l’under 13 e da vita ad una partita da cardio palma cedendo solo alla fine, ma non senza dimostrare grinta da vendere. In finale per l’under 11 anche Angelica Bodino che ogni anno sta dimostrando la crescita e le sue pregevoli qualità tennistiche. Tra i successi della Tappa del Toneo Kinder presso lo Sporting Club Mondovì anche da segnalare Anna Imarisio che pur perdendo le sue partite, dimostra una grande sportività e viene quindi premiata dal giudice arbitro Mauro Franco con la Felpa dedicata al giocatore o giocatrice con più “fair play”. 
La prima edizione nel 2006 ha registrato 28 tornei e 3.000 iscritti. Anno dopo anno il torneo è cresciuto fino ad arrivare alla dodicesima edizione del 2017 con 147 tornei, in 19 regioni d’Italia e oltre 18.000 iscritti. Al Master Internazionale 2017 a Roma hanno gareggiato 1300 ragazzi/e provenienti da 8 Paesi.

La sfida che attende i ragazzi e le ragazze dello Sporting Club Mondovì a Roma sarà quindi davvero molto dura, ma forse anche uno dei momenti più emozionanti nella loro giovane carriera tennistica.

SOCIAL
IL FONDO
Ora che il “Black Friday” è passato ed archiviato ne possiamo scrivere senza tema di essere indicati come “quelli che...&r...