Cerca
2018-06-10
condividi
Nella foto, Turco, sindaco confermato a Villanova Mondovì
Elezioni, Villanova Mondovì raggiunge

il quorum grazie a 11 schede

Turco di nuovo sindaco della città: il verdetto solo dieci minuti prima della chiusura dei seggi

Il quorum perchè Villanova Mondovì avesse un sindaco è stato raggiunto alle 22,50 e solo per 11 schede c'è un primo cittadino per la città. Il traguardo del 50% più uno è arrivato solo dieci minuti prima della chiusura dei seggi, previsto alle 23. Il sindaco Michelangelo Turco è nuovamente il sindaco della città. C’era una sola lista, alle ore 12 avevano raggiunto i seggi solo il 15,4% degli elettori e alle 19 l’affluenza era pari al 36%, alla fine della giornata su 5.782 abitanti, di cui 4.770 elettori, i votanti sono stati 2397. Turco ha ricevuto 1200 voti e il quorum era fissato a 2386 voti. La soglia è stata superata per 11 voti solo dieci minuti prima della chiusura dei seggi, con il 50,25%. Pochissime le schede bianche: 68, mentre 91 sono state le nulle. Il timore di non raggiungere il quorum e di andare al commissariamento per tornare alle urne nel 2019, ha caratterizzato gran parte della giornata ed è stato cancellato solo sul fotofinish.

Il consiglio comunale: Michele Pianetta, Tamara Rosso, Luisella Bergerone, Silvia Moro, Ales- sio Ambrosio, Gabriele Boetti, Andrea Chiecchio, Mauro Conti, Livio Marabotto, Guido Preve, Gabriele Verzello e Francesca Vinai.
 
 
Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Elezioni Villanova
Articolo scritto da:
g. sca.
SOCIAL
IL FONDO
Confesso. Ho atteso prima di scrivere questo commento, perchè nell’immediatezza dei fatti della scorsa settimana temevo di non essere ...