Cerca
Mondovì
2018-04-16
condividi
Mondovì: Bianco nuovo primario di Ortopedia

al “Regina Montis Regalis”

MONDOVI’ - Giuseppe Bianco, 53 anni, è il nuovo primario di ortopedia e Traumatologia all’ospedale di Mondovì. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova nel 1991, specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso Ateneo, ha lavorato all’ospedale di Savigliano tra il 1997 e il 2003, anno in cui è passato a Saluzzo come responsabile del Modulo di Chirurgia artroscopica e del ginocchio.

Dal febbraio 2013 presta servizio presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Civile Regina Montis Regalis di Mondovì, come dirigente medico di I livello, responsabile del Modulo di Chirurgia artroscopica e del ginocchio e incaricato della stesura e organizzazione dei turni di lavoro (reperibilità, reparto e ambulatori) dei medici del reparto e sostituto del direttore in sua assenza. Dal 2016 è responsabile della Fast-track della chirurgia protesica di anca e ginocchio.

La casistica operatoria come primo operatore degli ultimi dieci anni consta di circa 4.200 interventi chirurgici, di cui 1.290 interventi di chirurgia protesica, 900 di chirurgia artroscopica e 436 interventi di traumatologia.

Ha partecipato a molteplici corsi e congressi, nazionali e internazionali, sia come auditore sia come relatore.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
SOCIAL
IL FONDO
Invitato dall’Anci Piemonte, venerdì, ho avuto il piacere di moderare uno degli incontri introduttivi ai “Dialoghi Eula”, ...