Cerca
Monregalese
2018-03-11
condividi
Petrini anticipa Urubi in Garessio-Tre Valli
Pioggia di rinvii in Prima e Terza Categoria
Seconda Categoria: il Tre Valli si rilancia ed è terzo a -2 dal Dogliani
Incresciosa rissa sugli spalti al Centro Sportivo Monregale

Campi pesanti in tutta la Granda e c’è stato anche qualche rinvio dell’ultim’ora per via della forte pioggia. Soprattutto nel girone G di Prima Categoria, in cui non si è giocato a Morozzo, a Sommariva Perno (dove era impegnato il Ceva) ed in altri due impianti. Un buon Carrù è stato punito dal classico episodio a San Sebastiano (a segno Delsoglio) e si rammarica per il salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Grosso a 15’ dalla fine. Alle 16.30 è iniziato sul sintetico del Parco della Gioventù il match tra Boves Mdg e Monregale ed i galletti hanno incassato subito la doppietta di Donatacci (3’ e 19’) e sono andati al riposo sullo 0-4 (Raimondi e il rigore di Giordano); in avvio di ripresa il botta e risposta tra Lugliengo (4-1) e Giordano, alla mezzora Serra accorcia ancora ma non basta. Finisce 5-2. Il Benarzole racimola un punto dalla trasferta di Alpignano e veleggia sempre a metà classifica in Eccellenza: Cora porta in vantaggio i biancorossi al 14’ ma al 59’ De Souza pareggia i conti.

Un po’ di caos in Seconda Categoria, dove il Bisalta perde sul sintetico del Centro Sportivo Monregale per via del gol di Verduna, ma balza agli onori delle cronache un finale nervoso. Rissa sugli spalti in pieno recupero e Fresia scavalca la recinzione, venendo così espulso. La Margaritese scenderà in campo martedì, mentre è stata rinviata Sant’Albano-Pro Savigliano. Nel girone I il Tre Valli esce vincitore dalla “battaglia” di Garessio e si riavvicina alla vetta, anche in virtù del ko interno del Dogliani. I gialloneri giocano bene nel primo tempo, ma subiscono nella prima parte della ripresa: due leggerezze difensive favoriscono Stivala (che insacca da due passi sul tentativo di salvataggio sulla linea di Robert Leka) e Il neoentrato Bergamasco al 57’ ed al 75’, poi in un finale concitato Urubi accorcia e i locali sfiorano il pareggio. Tre punti d’oro per un giovane Silva Team (0-1 a Caramagna grazie a Moubsset), nonostante le tantissime assenze, mentre arriva la caduta del Dogliani in casa con il Piobesi: apre il tabellino Jurkovic (che poi fallisce due occasioni a tu per tu con il portiere Spina), ma nel secondo tempo i gialloverdi ribaltano con un rigore generoso trasformato da Simonetti ed il colpo di testa di Giacone ed i langaroli restano in dieci per il rosso a Oddo.

In Terza Categoria vittoria della Castellettese sul Racco ’86 (3-0 in 25’ con Kouyate, Bertaina e Sankara, quindi al 40’ un rigore per i locali e ripresa in assoluto controllo nonostante il doppio giallo a Franco). Tanti rinvii anche nel girone B ed è clamoroso il 4-3 incassato dalla Benese a Priocca (biancorossi a segno con Dotto, Brungaj ed un’autorete dei locali) che rallenta la sua rincorsa verso le posizioni di vertice.

 

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/Eccellenza/GironeB/Giornata26

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/PrimaCategoria/GironeG/Giornata18

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/SecondaCategoria/GironeH/Giornata16

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/SecondaCategoria/GironeI/Giornata16

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TerzaCategoria/GironeACuneo/Giornata16

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TerzaCategoria/GironeBCuneo/Giornata16

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
campionati pioggia rinvii Prima Categoria Eccellenza Benarzole Carrù sconfitto Monregale Seconda Bisalta Valeo rissa Valle Po Tre Valli Dogliani Silva Team colpaccio Garessio Terza Benese
Articolo scritto da:
p.cam
SOCIAL