Cerca
Mondovì
2018-02-26
condividi
Brunetta e “Teiler”,

mostra “Lui e Lei” a Mondovì Breo                                                                                                                      

MONDOVI' - La simbologia dei segni, seppur diversa, porta alla realizzazione cromatica di insiemi che aprono allo studio di filosofie nascoste. Nell’osservare le opere di Brunetta Ellena e di “Teiler”, al secolo Ferruccio Spezzati, emerge forte uno spaccato di colori mossi in maniera diversa ma ugualmente pregnanti di sensibilità. Il binomio Brunetta-Teiler unisce l’amore per il bello seppur con sentimenti diversi. I due artisti, all’insegna di “Lei e Lui” esporranno, dal 10 al 18 marzo nell’Atelier di via Cottolengo 3 a Mondovì. L’inaugurazione alle 18 di sabato 10. Le mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,30.

Lei, con cromature intense, mette in risalto figure femminili che esprimono gioia e spensieratezza. Lui, invece, porta in evidenza uno stato di sofferenza che emerge chiaro in tutte le sue opere.  Figure femminili di Brunetta Ellena, figure femminili di Teiler. Un modo diverso di rappresentare il gentil sesso che permette a chi guarda i loro quadri di rendersi conto di come lo stato d’animo dell’artista sia gravato da momenti che passano dalla spensieratezza al travaglio interiore. La diversità dei due pittori sta anche nella tecnica. Brunetta, unica nel suo genere, rende vivi i suoi quadri utilizzando unicamente il pennarello. I quadri di Ferruccio Spezzati, olio su tela.

 

Pittura mondovì brunetta
SOCIAL
IL FONDO
Paradossi della sanità. “Quando un utente piemontese chiama il 112 per un’emergenza sanitaria e vede arrivare al proprio domicil...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.