Cerca
Mondovì
2018-02-13
condividi
Ancora problemi per l'affidamento degli impianti – Cambiano le regole: conduzione per 5 anni?
Mondovì: deserto il bando per la gestione

del campo da calcio dei Passionisti

MONDOVI’ – Dopo la revoca del bando per la gestione dei campi sportivi più grandi della città, occorrerà una nuova procedura anche per il terreno da calcio degli ex Passionisti. La gara indetta dal Comune di Mondovì è andata deserta per mancanza di candidature. Nessuno ha fatto offerte per l’impianto vicino a via Cuneo. L'Olympic Ferrone, per esempio, è la società che, in deroga, ha avuto la gestionefino ad oggi. Il problema sarebbe rappresentato dal fatto che nel bando si richiedeva una fideiussione bancaria a garanzia dell’affidamento, una clausola non sostenibile per la società o, a livello personale, dal presidente Stefano Mondino o dai consiglieri. Da analizzare, per ottenere interesse da parte di società sportive ed associazioni, la durata del periodo di concessione oggi fissa a 10 anni, e la polizza fideiussoria richiesta: sarebbe elevata e scoraggerebbe i possibili concorrenti.

Nell’ultima riunione di giunta, così, dopo l’analisi, la giunta comunale ha approvato le modifiche alle linee di indirizzo per la gestione degli impianti sportivi in città. Non saranno variate le quote delle polizze fideiussorie, perchè materia su cui l’ente, per legge, non può intervenire. Come cambiare allora? Dimezzando la durata del contratto di gestione che passerà da 10 a 5 anni. Altri erano stati i problemi (e ne avevamo riportato su queste colonne) relativi al ritiro del bando per “Gasco”, “ex Valeo” e “Carassone”. La società Monregale si era opposta alle condizioni del bando, nel novembre scorso, ed erano rimaste in sospeso alcune “competenze” per le migliorie in ognuno degli impianti sportivi.

Morale? La gestione dei campi da calcio, a Mondovì, è “sotto proroga continua”, mentre il Comune annuncia che i bandi saranno banditi singolarmente. Il primo, quello per gli ex Passionisti, a fine marzo, gli altri entro il mese di maggio In tutti i casi i bandi dovrebbero contenere la durata della gestione limitata a 5 anni e non più 10, come previsto dalle precedenti condizioni.

Mondovì calcio gestione
SOCIAL
IL FONDO
Qui a Provincia granda dobbiamo ancora decidere a che categoria fare riferimento. Il nostro senso di appartenenza “pende”più dal...