Cerca
Monregalese
2018-02-11
condividi
Un attacco concitato del Dogliani nel derby con i Barolo Boys
Cade il Benarzole in casa con il Denso, ko anche Monregale e Carrù
Seconda categoria: emozionante derby di Langa, botta e risposta nel finale
Dogliani e Barolo Boys chiudono sul 3-3, grande colpo del Tre Valli e bel pari anche per l'Azzurra

In Eccellenza le assenze di Ciccomascolo e Lamantia al centro della difesa si fanno sentire soprattutto nella ripresa: il Benarzole dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 si aggrappa a Baudena che para un rigore, ma al 64’ incassa lo 0-1 di Trapani. Ben Mannai 6’ dopo riesce a pareggiare, ma al 91’ Zanchi trova il gol-partita per il Denso.

In Prima Categoria pareggi per il Ceva (buon 0-0 esterno con il Valle Varaita) e per l’Azzurra in casa con il Manta. Morozzesi subito sotto (al 4’) per il rigore trasformato da Ruscello, ma Fenoglio ancora dagli undici metri trova il pari. Gabriele Dalmasso nella ripresa lancia gli ospiti (1-2) e tocca ancora al bomber di casa impattare sempre su penalty. Match difficile per la Monregale, che con la capolista Sommariva Perno va sotto al 20’ per il gol di Sacco, ma riesce a replicare 1’ dopo con l’autorete di Bertero. Ancora il bomber di casa Sacco però firma il 2-1 prima dell’intervallo e nella ripresa allunga. Il 4-1 invece lo sigla su rigore Riorda. Non si risolleva il Carrù che cade fuori casa con il Sanfrè: doppietta di Appendino per i locali e rete illusoria di Pechenino.

In Seconda derby di Langa emozionante: Bestiale che raccoglie sotto porta la deviazione di Calzetta sulla punizione di Fissore apre le marcature per i padroni di casa, che però perdono per infortunio Prato. Il neo entrato Calleri si fa beffare dalla punizione dalla distanza di Stefano Conterno per l’1-1 intorno alla mezzora e poi incassa l’1-2 monfortese sul pallonetto di Barale, a cui replica prima del riposo Fissore su rigore (trattenuta su Bestiale in area). Il match resta palpitante fino al gran finale: 95’ Federico Grosso irrompe sul cross di Jurkovic e porta avanti il Dogliani, si batte a centrocampo, lancio lungo per Alessio Grosso che viene steso da Barberis: altro rigore e lo stesso “diez” dei Barolo Boys fissa il 3-3.

Nello stesso girone grande colpo del Tre Valli a Caramagna (2-1 con le firme di Pala e Giacosa) che aggancia così al secondo posto (a -2 dal Dogliani, proprio la Caramagnese e il San Bernardo Carmagnola) e vittoria importante per il Garessio con la doppietta di Urubi all’Orange Cervere. Nell’H un punticino per il Bisalta (in rete Gazzera) per un deludente 1-1 contro il modesto Lagnasco, mentre il Sant’Albano acciuffa al 80’ una vittoria sofferta contro il Villafalletto con il gol di Morre (al riposo si era andati sulla parità 1-1, a segno per gli orange Cattaneo). L’undici di Parola è ora quarto in classifica, rinviato a domani (lunedì) l’incontro casalingo della Margaritese con l’Atletico Moretta.

In Terza il Piazza viene salvato dal rigore di Fasullo nel finale per l’1-1 interno (sul sintetico dell’ex Valeo) con la Pro Sommariva, mentre cade il Clavesana 4-2 contro l’Area (langaroli subito offensivi, traversa di Sanino e palo di Demaria in avvio, ed avanti grazie a Filippi; Sanino trova anche il 2-1, ma nella ripresa arriva il crollo). Spettacolare 3-3 per la Dea Narzole: vantaggio di Gramaglia al 12’ quindi Dimitrijev pareggia, ma Plepi con una doppietta fissa il 3-1 dei narzolesi, ma al 75’ ancora Dimitrjev accorcia ed al 4’ di recupero il Castagnole centra il pareggio. Ritrova i tre punti il Bagnasco e lo fa contro il temibile Neive: 2-3 grazie alle reti nella ripresa di Bracco in mischia (1-1), al rigore di Viola (1-2) e nel finale al diagonale di Ghisolfo dopo il pareggio di Cobelli. Nell’altro girone torna a vincere la Castellettese in virtù della doppietta di testa di Peano.

 

Https://www.tuttocampo.it/Piemonte/Eccellenza/GironeB/Giornata23

Https://www.tuttocampo.it/Piemonte/PrimaCategoria/GironeG/Giornata16

Https://www.tuttocampo.it/Piemonte/SecondaCategoria/GironeH/Giornata14

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/SecondaCategoria/GironeI/Giornata14

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TerzaCategoria/GironeACuneo/Giornata14

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TerzaCategoria/GironeBCuneo/Giornata14

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
campionati derby Langa Dogliani Monforte pari rigore Prima Monregale Azzurra Manta Carrù seconda Tre Valli rilancio Caramagna Garessio Terza Bagnasco vittoria
Articolo scritto da:
p.cam
SOCIAL
IL FONDO
La vicenda delle restituzioni farlocche dei parlamentari Cinque Stelle fa riflettere su molti aspetti. Uno, tecnico, dice che il servizio delle Ien...