Cerca
2018-02-07
condividi
Tiziana Nasi premia la categoria sitting
Sci alpino: l'ex Sindaco Viglione vince ad Artesina
Successo della Coppa Italia FISIP

Domenica sulle nevi di Artesina si è svolto un gigante riservato ad atleti disabili ed organizzato da DiscesaLiberi, valido come terza prova della prestigiosa Coppa Italia FISIP. A rappresentare la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, la presidente Tiziana Nasi, arrivata nel parterre con i suoi collaboratori: «la sua presenza è stata molto importante per noi, per gli atleti e gli organizzatori. Abbiamo bisogno di essere affiancati ed abbiamo bisogno di tutti per continuare un percorso bello ad emozionante. Un percorso utile - afferma Lorenzo Repetto - solo se i disabili riescono a mescolarsi quotidianamente ai normodotati ed in ogni momento. DiscesaLiberi è operativa in Prato Nevoso e nel Mondolè Ski, veniteci a vedere quando sciamo insieme o facciamo sciare i disabili. Saremmo molto contenti di scambiare opinioni ed esperienze».

In gara atleti di tutto il Nord Italia e nutrita e festosa la cornice di pubblico, complice anche il bel tempo; presenti le categorie “amputati”, “ciechi”, “Ipovedenti” e “sitting” con anche alcuni big che parteciperanno alle prossime Paralimpiadi o come Andrea Valenti, che fu il portabandiera azzurro per la Cerimonia di chiusura a Sochi.  Per la cronaca lo slalom gigante di Artesina è stata vinta nella sezione “sitting” dal monregalese Stefano Viglione grande atleta plurimedagliato, nonché già Sindaco di Mondovì, che ha preceduto i compagni alla Passo Aldo Baudino e Marco Boffa.

Coppa Italia FISIP diversamente abili Paralimpiadi Artesina Nasi Tiziana Discesa Liberi Viglione gigante sitting
SOCIAL
IL FONDO
“Scuole, emergenza Alberghiero, nuovo plesso scolastico”. Tutto è partito dalla riunione di lunedì mattina in Regione (pr...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.