Cerca
2018-01-12
condividi
Il Liceo Beccaria partecipa alla quarta edizione
La 'Notte dei classici' anche a Mondovì

MONDOVI’ - Venerdì, dalle 18 alle 22, il Liceo “Vasco – Beccaria – Govone” di Mondovì apre le proprie porte alla cittadinanza con la Notte Bianca dei Licei Classici. Si tratta della quarta edizione di un’iniziativa a livello nazionale che negli anni si è estesa a quasi tutti i licei italiani. Da Nord a Sud dell’Italia 400 Licei Classici saranno tutti insieme su un ideale palco teatrale con una serie di manifestazioni per riaffermare la forza delle radici antiche nella cultura contemporanea e il valore formativo ed educativo della scuola che ha cresciuto l’Europa per secoli. Si vuole valorizzare un indirizzo che ha i suoi punti di forza nell’ampiezza della preparazione culturale, dalle materie umanistiche a quelle scientifiche, e nello sviluppo del senso critico, oggi ancor più necessario.

Il metodo di studio acquisito si basa sulla precisione e sulla flessibilità, e comprende la capacità di affrontare gli impegni dell’università prima, e del lavoro poi, come dimostrano i risultati degli allievi; ma soprattutto una buona formazione culturale è una compagna per tutta la vita.

Sono invitati docenti ed allievi di ieri, di oggi e di domani, le loro famiglie, e quanti vogliono conoscere dal vivo (e dal vero) la vita del Liceo Classico, proteso verso il futuro da radici profonde.

Si ringraziano gli Sponsores: Assimondo, Farmacia Travaglio del Dr. Bo, Autoscuola Botto e Tonelli, British Centre, Parafarmacia D.ssa Denina, Cantine Bonaparte.

Mondovì Notte dei classici Liceo Classico
SOCIAL