Cerca
Monregalese
2017-12-07
condividi
Nella foto (di Roberto Croci): la Pamparato "da cartolina" che attende i visitatori
La Fiera a Pamparato: grano saraceno, Babbi Natale e un aiuto ai bimbi malati
Appuntamento domani, venerdì 8: curiosità per il convegno sulla dieta dei templari

PAMPARATO - Domani, venerdì 8 dicembre, Pamparato si veste a festa con la sua Fiera: mercatini di Natale e polenta di grano saraceno preparata dalla Pro Loco, nell’ex asilo. Con solo 10 euro si potrà pranzare e ricevere il cappello di Babbo Natale, che andrà a favore dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino.

Grande curiosità per il Convegno sulla Dieta dei Templari, con interventi dello storico Guido Araldo e della biologa Elisa Dadone, cui seguirà una degustazione (per chi si è prenotato): appuntamento alle 17.30 nel Palazzo del Comune. Per tutti, alcuni ristoranti proporranno nel week end un piatto dal sapore storico, dei Templari. Il ristorante Alpi di Pamparato propone le lasagnasse di grano saraceno, l’agriturismo Monti i tajerin saraceni al sugo di radicchio, la Locanda di Valcasotto le lasagnette saracene al sugo “mato”, il Nazionale di San Giacomo gli gnocchi al Raschera con patate della Valle del Re, l’Albero Fiorito di Moline le crespelle saracene con fonduta al Raschera, e infine la Trattoria da Franca di Roatta di Torre Mondovì i tajerin alle castagne bianche e Raschera. Nel pomeriggio si terrà la prima sfida di abilità “Forti e Precisi” per escavatoristi, organizzata dalla Tomatis Service di Mondovì, i nuovi artigiani che hanno contribuito al recupero parziale delle strade della Roa Marenca, dopo l’alluvione dello scorso anno. Per tutti ci sarà il ballo “comunitario”, senza particolari abilità, degli occitani “Lou Serpent”, dove serve solo aver voglia di divertirsi per salutare l’arrivo dell’inverno, ormai così … bianco! Nel Palazzo Cordero del Municipio di Pamparato potrete votare le foto più belle dedicate all’autunno e alla neve.

pamparato fiera templari grano saraceno
ULTIME NEWS
Venerdì erano giunte le spoglie della moglie, la regina Elena – Le reazioni, il cerimoniale.
Monregalese
SOCIAL
IL FONDO
Centinaia di persone sorridenti e festanti in una piazza non facile del centro storico di Breo. Non dico che sia possibile organizzare una Babbo Ru...