Cerca
Mondovì
2017-11-21
condividi
Aumenti in busta paga per idraulica (prossimo al passaggio alla Raicam) e meccanica
Valeo Mondovì: c’è l’accordo per il premio di risultato

MONDOVI’ – Per 650 dipendenti della Valeo di Mondovì un accordo per il rinnovo del premio di risultato. L’iniziativa è stata presentata lunedì ai lavoratori, ora tocca agli stessi interessati esprimersi con il voto e se passerà, l’accordo sarà firmato dalle forze sindacali. Si tratta di un progetto composto da due strade, suddivise secondo le ultime novità della multinazionale che ha ceduto un ramo d’azienda alla Raicam torinese (per la parte idraulica), dopo il sì dell’Antitrust e i mesi di trattative tra Parigi (dove c’è la sede legale) e il confronto sindacale nato in seno a Confindustria Cuneo. Una parte interessa il comparto della meccanica, che resta in mano alla multinazionale francese Valeo, dove i sindacati hanno ottenuto il rinnovo di tre anni. L’altra strada riguarda il comparto idraulico per i dipendenti Raicam che creerà una nuova sede a Mondovì, dove i lavoratori riceveranno premi per i prossimi 4 anni. Così in busta paga, il tutto si traduce in una forbice tra i 1700 e i 2000 euro in più l’anno per l’idraulica; di poco inferiore, tra i 1400 e i 1600 euro il compenso per i lavoratori della meccanica.

Il prossimo appuntamento sindacale si terrà il 27 27 e 29 novembre, quando Rsu, Valeo e Raicam affronteranno il tema dei posti di lavoro.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondovì Valeo
ULTIME NEWS
Venerdì erano giunte le spoglie della moglie, la regina Elena – Le reazioni, il cerimoniale.
Monregalese
SOCIAL
IL FONDO
Centinaia di persone sorridenti e festanti in una piazza non facile del centro storico di Breo. Non dico che sia possibile organizzare una Babbo Ru...