Cerca
Mondovì
2017-11-20
condividi
Nella foto, Andrea Gattolin, primario di Chirurgia a Mondovì
Simposio internazionale, con interventi in contemporanea da tutto il mondo
Ospedale di Mondovì: chirurgia in diretta

per il congresso di laparoscopia

 

MONDOVI’ - Chirurgia generale di Mondovì ancora protagonista, giovedì 23 novembre, nell’ambito del “Ventottesimo congresso della chirurgia dell’apparato digerente”, che si terrà a Roma il 23 e 24 novembre. Chirurghi si collegheranno da tutto il mondo in diretta per eseguire ciascuno un intervento differente, prevalentemente in laparoscopia. La Chirurgia in diretta rappresenta il fiore all’occhiello della due-giorni.

Spiega Andrea Gattolin, direttore della struttura complessa di Chirurgia Generale dell’ospedale Regina Montis Regalis: “Eseguiremo un intervento su un paziente oncologico, con una resezione sul colon retto in laparoscopia, che per noi è ormai un intervento di routine. L’ospedale di Mondovì conta su sale operatorie all’avanguardia e strumentazioni di ultimissima generazione, il meglio che oggi si trovi sul mercato. Il nostro Centro esegue interventi per malattie funzionali del tratto digestivo e di chirurgia oncologica dello stomaco e colon-retto, la maggior parte ad alta complessità chirurgica”.

Per info: www.laparoscopic.it

chirurgia diretta mondovì
ULTIME NEWS
Venerdì erano giunte le spoglie della moglie, la regina Elena – Le reazioni, il cerimoniale.
Monregalese
SOCIAL
IL FONDO
Centinaia di persone sorridenti e festanti in una piazza non facile del centro storico di Breo. Non dico che sia possibile organizzare una Babbo Ru...