Cerca
Mondovì
2017-11-12
condividi
Si era perso nei boschi, a cinque chilometri dalla sua auto
Val Corsaglia: pensionato recuperato nella notte

Alle 4,20 di stamane (domenica) la centrale operativa del 118 ha allarmato il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese: F.L. di 87 anni, residente a Cuneo, di origine ligure, mentre tornava da Savona verso casa si è smarrito. Ha chiamato i Carabinieri ma non sapeva più dove fosse, riferiva solo di avere l’auto bloccata in una strada sterrata a causa della neve e di camminare nei boschi.

La stazione di Mondovì del S.A.S.P. è intervenuta ed ha individuato l’auto del disperso, vicino alla frazione di Fontane in val Corsaglia, di lì sono iniziate le ricerche, era anche presente una squadra dei Vigili del Fuoco. Il malcapitato è stato trovato in stato confusionale, ma in buone condizioni fisiche, mentre vagava nei boschi a circa 5 chilometri dall’auto nelle prime ore della mattina, e poi ricondotto dai familiari.
L’efficacia delle squadre intervenute ha fatto sì che l’anziano non rimanesse esposto al freddo per un periodo eccessivo, scongiurando gravi conseguenze.
Soccorso alpino Mondovì disperso Corsaglia
SOCIAL
IL FONDO
Non c’è ancora il governo? L’interesse per le novità della politica sono diventate noiose e le ipotesi di ogni giorno ris...