Cerca
Mondovì
2017-11-08
condividi
All’Antico Palazzo di Città le opere selezionate dai giudici – Venerdì sera l’inaugurazione
Il minimal secondo Mondoviphoto: 'Meno è meglio', una mostra a Piazza

MONDOVI’ - Grande successo per il concorso fotografico nazionale organizzato da Mondovìphoto "Minimal - Less is more" con cento partecipanti e quasi trecento foto arrivate da tutta Italia. Venerdì, alle 20.30, sarà inaugurata a Mondovì Piazza, nei locali dell’Antico Palazzo di Città, la mostra delle opere che hanno superato la selezione dei giudici e che si sono sfidate per la vittoria finale. Allo stesso tempo le sale ospiteranno l’esposizione fotografica collettiva a cura dei soci di Mondovìphoto dal titolo "biancoenero al quadrato".

Ospite della serata di venerdì il fotoreporter Vittorio Daniele: il suo viaggio lo porta proprio in questi giorni nel monregalese.

Vittorio Daniele è infatti impegnato nel progetto "Gli Italiani", un reportage fotografico ispirato dalla tradizione dei viaggi fotografici "Road trip" quali "The Americans" di Robert Frank e "Heartland" di Thomas Hoepker, con cui vuole raccontare lo stato delle cose nel nostro Paese alla fine del 2017 durante la crisi economica iniziata da quasi dieci anni.

Domenica 12 alle ore 16.00 gli eventi collegati alla mostra continueranno cercando di coinvolgere le famiglie in un laboratorio di foto, narrazione e disegno ispirato a Vivian Maier, tenuto da Cinzia Ghigliano, dedicato ai bambini da 6 a 12 anni.

La mostra sarà visitabile dal 10 al 18 novembre, gli orari precisi saranno pubblicati su www.mondoviphoto.com

Mondovì Mondoviphoto mostra
ULTIME NEWS
Ceva
Lunedì sera, alle 20,30, con la nuova maggioranza
Cerimonia in memoria del primo Presidente della Repubblica: alle 11 l’inaugurazione del monumento
SOCIAL
IL FONDO
Il tempo e la memoria sono legati da un filo. I filosofi si sono esercitati: è la memoria che dà un senso al tempo, perchè sa ...