Cerca
Monregalese
2017-11-06
condividi
Lurisia piange l'imprenditore dello sci:

Andrea Bertolino è morto all’età di 91 anni

ROCCAFORTE MONDOVI’ – Gli anni d’oro di Lurisia Terme, la frazione di Roccaforte Mondovì, erano legati alla sua capacità imprenditoriale. Andrea Bertolino è morto nella notte tra sabato e domenica all’ospedale di Mondovì, in seguito ai problemi di salute che lo avevano segnato negli ultimi tempi. Aveva 91 anni, insieme all’avvocato Mario Prette, di Mondovì, aveva fondato la stazione sciistica di Lurisia con la prima società di gestione Cabinovie Lurisia spa, sul monte Pigna. Lo storico imprenditore s’impegnò in campo turistico e ricettivo. Oggi il suo Hotel Reale, storica struttura della frazione roccafortese, è gestita dal figlio Aurelio. «Mio padre – dice è stato uno dei piniori del turismo legato allo sci, aveva idee all’avanguardia, guardava sempre al futuro e l’ha fatto fino al termine die suoi giorni». Il progetto (rimasto nel cassetto) è il collegamento con il comprensorio del Mondolè.

Andrea Bertolino lascia anche la moglie Margherita Roatta. Funerali domani (martedì) alle 10, nella chiesa parrocchiale di Lurisia.

ULTIME NEWS
Ceva
Lunedì sera, alle 20,30, con la nuova maggioranza
Cerimonia in memoria del primo Presidente della Repubblica: alle 11 l’inaugurazione del monumento
SOCIAL
IL FONDO
Il tempo e la memoria sono legati da un filo. I filosofi si sono esercitati: è la memoria che dà un senso al tempo, perchè sa ...