Cerca
Mondovì
2017-09-09
condividi
La coppia abitava al Ferrone, tornava dal raduno di Harley in Austria
Incidente mortale sulla Fondovalle Tanaro:

perdono la vita due motociclisti di Mondovì

Mercoledì pomeriggio i funerali al Ferrone

CARRU' - L'incidente mortale è accaduto intorno alle 18. Una moto è finita contro un'auto, nella zona della Reculata, per cause ancora in via di accertamento. Deceduti i due motociclisti sulla strada in direzione di #Bastia #Mondovì. Si tratta di una moto Harley Davidson: era condotta da Edoardo Terraneo, 67 anni, sul sellino posteriore c'era la moglie Laura Comino, 62. Entrambi erano di Mondovì, abitavano in via San Bernardo, nel quartiere Altipiano. L'uomo, prima della pensione, era stato dipendente delle ex Fonderie di Bastia Mondovì, poi aveva lavorato in una finanziaria, era in pensione. Laura Comino per anni era coadiuvante nel laboratorio specializzato ortodontico di Sergio Botto.

Sono intervenuti vigili del fuoco volontari di Dogliani, carabinieri e l’equipe medica del 118. La Fondovalle è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. La coppia, che ha due figlie, stava rientrando da un raduno di Harley, l'’European Bike Week di Villach, in Austria. Erano iscritti al gruppo di motociclisti Alba Chapter.

«Vi abbiamo conosciuto in questa seconda giovinezza – scrive Bruno Bongiovanni, presidente degli amici dell’Alba Chapter -: quella data da un’Harley, da tanta voglia di viaggiare e da tanti amici sparsi per l’Italia; quella data dalla grande Famiglia Hog. I vostri sorrisi e la vostra voglia di condividere qualsiasi momento insieme vi hanno portato a centinaia di km lontano da casa, ma a voi non pesava il viaggio, eravate affascinati da questo mondo fatto di regole semplici. Ci mancherete». Oltre alla moto avevano la passione per il golf, lo praticavano con gli amici nel club della Mellana di Boves.  

I funerali si svolgeranno mercoledì, alle 15.30, nella parrocchiale del Ferrone.  

Intorno alla stessa ora, i vigili del fuoco di Mondovì di Mondovì sono intervenuti per un altro incidente, a Niella Tanaro, poco distante: una Fiat Panda è finita contro un albero, sempre sulla Fondovalle Tanaro. Al pronto soccorso dell'ospedale monregalese sono finiti con ferite lievi: si tratta di A. S., classe 1947 e dell'uomo che era alla guida, M. N., del '53, entrambi residenti a Torino. 
 
Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Incidente Carrù moto
ULTIME NEWS
Mondovì
Per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica
Mondovì
Consiglieri d’opposizione chiedono anche un percorso pedonale - ciclabile
SOCIAL
IL FONDO
Venerdì sera ero al concerto di Ghali, il rapper che ha inaugurato l’evento “Wake Up 2017” al Parco commerciale Mondovicin...