Cerca
Monregalese
2017-05-19
condividi
A Monastero sono i giorni

della Fiera “Un asino per amico”

La decima edizione si apre venerdì sera con i fuochi d’artificio

MONASTERO DI VASCO - A Monastero sono i giorni dell’antica Fiera di maggio “Un Asino per Amico”, giunta alla sua decima edizione grazie all’instancabile attività di tanti, tantissimi, volontari. Da venerdì a lunedì il paese si colora e quest’anno, con la ricorrenza, la festa assume un “sapore” particolare: per l’occasione è stato deciso di festeggiare con i fuochi di artificio. Per evitare qualsiasi problema agli animali, però, si è scelta la collocazione del venerdì sera prima dell’arrivo degli allevatori e degli asini, abbinando all’occasione una gran raviolata [...]

IL PROGRAMMA

Venerdì 19 maggio: alle ore 20 la gran raviolata aspettando i fuochi (prenotazioni al numero 331/8621587), serata ad intrattenimento con Daniele e la sua fisa e apertura luna park; alle ore 22 lo spettacolo pirotecnico.

Sabato 20 maggio: alle ore 10.30 giornata del disabile con l’azienda agricola Lungaserra (prenotazioni e info al 333/1145904); alle 14.30 laboratorio creativo per bambini e ragazzi con Giulia e Morena; alle 20 Santa Messa e Processione aux flambeaux; alle 21.30 transumanza per le vie del paese; alle 22 Ih-Oh Party - discoteca sotto le stelle con djset Breaking Ears.

Domenica 21 maggio: alle ore 9.45 partenza sfilata dedicata all’Unione Europea e inaugurazione della Fiera con le autorità, apertura area mercatale e mostra trattori d'epoca; alle ore 12 possibilità di pranzare sotto la tenda; alle ore 15 approfondimento tematico sull’asino. E poi, per tutta la giornata, luna park, tour dell’asino, giochi per bambini, truccabimbi, antichi mestieri, e alcune novità del 2017, come la battaglia medievale, sbandieratori di Mappano, le acrobazie di “Marty”.

Lunedì 22 maggio: ore 20 cena sotto la tenda (prenotazioni al numero 331/8621587);
ore 21.30 estrazione biglietti della lotteria; ore 21.30 serata intrattenimento con Flavio Cava Music Show.

ULTIME NEWS
Mondovì
Dopo il Gruppo Misto, l’ex ministro aderisce al gruppo di FI alla Camera
Mondovì
Il sindaco Adriano: “Il progetto approvato dalla giunta: impegno volontario dei richiedenti asilo che offre l’opportunità di contribuire alla cura della città”
SOCIAL
IL FONDO
Invitato dall’Anci Piemonte, venerdì, ho avuto il piacere di moderare uno degli incontri introduttivi ai “Dialoghi Eula”, ...