Cerca
Monregalese
2017-05-19
condividi
A Monastero sono i giorni

della Fiera “Un asino per amico”

La decima edizione si apre venerdì sera con i fuochi d’artificio

MONASTERO DI VASCO - A Monastero sono i giorni dell’antica Fiera di maggio “Un Asino per Amico”, giunta alla sua decima edizione grazie all’instancabile attività di tanti, tantissimi, volontari. Da venerdì a lunedì il paese si colora e quest’anno, con la ricorrenza, la festa assume un “sapore” particolare: per l’occasione è stato deciso di festeggiare con i fuochi di artificio. Per evitare qualsiasi problema agli animali, però, si è scelta la collocazione del venerdì sera prima dell’arrivo degli allevatori e degli asini, abbinando all’occasione una gran raviolata [...]

IL PROGRAMMA

Venerdì 19 maggio: alle ore 20 la gran raviolata aspettando i fuochi (prenotazioni al numero 331/8621587), serata ad intrattenimento con Daniele e la sua fisa e apertura luna park; alle ore 22 lo spettacolo pirotecnico.

Sabato 20 maggio: alle ore 10.30 giornata del disabile con l’azienda agricola Lungaserra (prenotazioni e info al 333/1145904); alle 14.30 laboratorio creativo per bambini e ragazzi con Giulia e Morena; alle 20 Santa Messa e Processione aux flambeaux; alle 21.30 transumanza per le vie del paese; alle 22 Ih-Oh Party - discoteca sotto le stelle con djset Breaking Ears.

Domenica 21 maggio: alle ore 9.45 partenza sfilata dedicata all’Unione Europea e inaugurazione della Fiera con le autorità, apertura area mercatale e mostra trattori d'epoca; alle ore 12 possibilità di pranzare sotto la tenda; alle ore 15 approfondimento tematico sull’asino. E poi, per tutta la giornata, luna park, tour dell’asino, giochi per bambini, truccabimbi, antichi mestieri, e alcune novità del 2017, come la battaglia medievale, sbandieratori di Mappano, le acrobazie di “Marty”.

Lunedì 22 maggio: ore 20 cena sotto la tenda (prenotazioni al numero 331/8621587);
ore 21.30 estrazione biglietti della lotteria; ore 21.30 serata intrattenimento con Flavio Cava Music Show.

ULTIME NEWS
Mondovì
Paolo Adriano, neo sindaco di Mondovì precisa: «Per rispettare la volontà popolare e le diverse sensibilità all'interno delle liste»
SOCIAL
IL FONDO
Colpisce, a Mondovì, la discussione sui social in vista del ballottaggio. Ho letto poche righe di vere analisi sulle cose che l’uno o ...