Cerca
2017-05-18
condividi
Si è classificata al primo posto per il premio dedicato alla tutela dell’ambiente
Salone del Libro 2017: la scuola più “green” del Piemonte è il “Cigna ‐ Baruffi – Garelli” di Mondovì

MONDOVI’ – L’Istituto “Cigna ‐ Baruffi – Garelli” è la scuola più “green” del Piemonte. È stata premiata durante la giornata inaugurale del Salone del Libro di Torino premiando le classi “4aCMB, 4aODO” per un progetto realizzato secondo i principi della Green Chemistry, che si propone di effettuare una valutazione di impatto ambientale della produzione di resine acriliche per uso dentale e un’ottimizzazione di processo per il miglioramento della sostenibilità.

Il premio “Incubatori di Green education 2016” della Regione Piemonte ha individuato tredici istituti piemontesi e il “Cigna ‐ Baruffi – Garelli” ha vinto la sezione “L’imprenditorialità è green”, riservato alle scuole secondarie 2° grado. Promuovere l’economia verde, la sostenibilità dei trasferimenti casa/scuola e valorizzare il paesaggio: sono i temi dei progetti in gara per il premio.

Le classi che hanno partecipato all’iniziativa hanno proposto progetti in due aree di lavoro: “L’imprenditorialità è green”, destinata alle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie di tutti gli indirizzi scolastici del Piemonte, per valorizzare esperienze didattiche che rappresentassero percorsi innovativi verso i principi della green economy e della circular economy. L’altra area era “Il paesaggio vien camminando”, destinato alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio afferente alla Città metropolitana di Torino.

Mondovì Salone Libro Garelli green
ULTIME NEWS
Mondovì
Per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica
Mondovì
Consiglieri d’opposizione chiedono anche un percorso pedonale - ciclabile
SOCIAL
IL FONDO
Venerdì sera ero al concerto di Ghali, il rapper che ha inaugurato l’evento “Wake Up 2017” al Parco commerciale Mondovicin...